Storia dei magazine di fantascienza P1 by Mike Ashley

Storia dei magazine di fantascienza P1 by Mike Ashley

autore:Mike Ashley [Ashley, Mike]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: fantascienza, racconti, copertina
pubblicato: 1925-12-31T23:00:00+00:00


Così si concluse la mia relazione al Consiglio.

Quando ebbi finito, rimasi in piedi, in attesa degli elogi dei Venti. Ma essi non mi diedero la loro approvazione. Accaddero invece due cose che non avevano precedenti nella storia di Kotar. Non era mai avvenuto che uno dei Venti parlasse mentre il Consiglio era in seduta; e nessuno dei sei Maestri era mai stato riprovato pubblicamente dai Venti. Entrambi gli eventi inauditi si verificarono allora.

San Nober, il Capo del Consiglio, si alzò, con un'espressione di severa disapprovazione sul volto. Poi parlò, pronunciando le parole che segnarono la condanna a morte della razza dominante di Kotar.

«Uomini di Scienza,» disse, «mai, in tutta la storia del Consiglio, ci siamo trovati alle prese con un simile problema. I nostri membri hanno sempre detto la verità. Ma ora non è più così. Tu, Tuol Oro,» disse, rivolgendosi a me, «hai violato ogni precedente. Hai mentito! La tua relazione non è altro che una serie di falsità. Le tue affermazioni sono assurde e ridicole e non contengono un solo granello di verità.

«Ci è stato insegnato che per un individuo normale mentire è impossibile. Evidentemente, quindi, tu sei pazzo. Sebbene la demenza sia oggi una malattia pressoché ignota, tu sei pazzo. Se non fosse per le tue grandi scoperte del passato, verresti messo a morte. Ma grazie a queste scoperte, tu vivrai. Ma sarai reietto dalla società. Potrai frequentare i tuoi simili, ma essi sapranno della tua infermità. Per le tue menzogne o per la tua demenza, diverrai oggetto di pietà.

«Ed ora vattene: la Sala del Consiglio non è più un luogo per te.»

Mentre San Nober parlava, io ero rimasto impietrito. La sua disapprovazione e la sua condanna erano così inattese ed ingiuste che non potevo credere di avere udito bene. Menzogne! Una serie di falsità! Pazzo! Demente! Per Sklow, ero pazzo? Sciocco, figlio d'uno sciocco! Oggetto di pietà, eh? Un reietto? All'improvviso, qualcosa parve scattare dentro il mio cervello, una nebbia rossa mi oscurò la vista. Poi tutto l'odio e la ribellione nel mio essere cercavo uno sfogo.

Non so cosa dissi allora. Forse mi comportai come un uomo privo della ragione. Ma ero giustificato. Condannato, scacciato, bollato come bugiardo e pazzo, senza una possibilità di dimostrare la verità delle mie affermazioni! Ricordo, comunque, una delle cose che dissi. Fu il giuramento che pronunciai prima di lasciare la Sala del Consiglio.

«Per Sklow, per Taw, per Maca, per tutti gli dèi che mai siano esistiti, giuro che ogni vestigio di questa civiltà verrà cancellato; che tutti gli uomini, ad eccezione di Tuol Oro, verranno annientati. Lo giuro e così sarà!»

Sì e così è. Li ho annientati tutti. Lo meritavano. Oh, come li odio, anche se ora non ci sono più! Li odio, li detesto, li disprezzo...

Dopo aver pronunciato il mio giuramento di vendetta, lasciai la Sala del Consiglio, seguito da migliaia di sguardi di commiserazione o di derisione. Raggiunsi la mia imbarcazione amarrata nel Grande Canale: ribollivo di collera. Già allora i progetti di vendetta prendevano forma nella mia mente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7005)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)